GDA 2022

Il giorno 27 maggio 2022 nell’area parcheggio del bar Mediterraneo, a Mercato San Severino, si è svolta la Giornata dell’Arte (abbreviata GDA) del liceo Publio Virgilio Marone che, in occasione dell’evento, ha chiesto una mano ai ragazzi del Forum dei Giovani.

Staff della GDA 2022

L’evento si è svolto in due parti: la mattina è stata dedicata ai tornei sportivi (pallavolo, calcio balilla, Ping-pong, basket, calcio a 5) in cui a sfidarsi erano le squadre composte dai ragazzi del Publio Virgilio Marone e non e gli arbitri erano i consiglieri del forum; il pomeriggio è stato dedicato a giochi a sorpresa e all’arte.

Ed è proprio nel pomeriggio che l’evento è entrato nel vivo con balli di gruppo, holi color party, dj set (Orlando Cianci voice e Kevin Russo dj) e special guest Dat Boi Dee. Purtroppo, l’evento prevedeva anche una serata con il concerto di SLF SQUAD (Vale Lambo, Young Snapp, MvKilla, Niko Beatz e Lele Blade) ma all’ultimo momento è stata rinviata a venerdì 17 giugno per ragioni di sicurezza.

Vorrei concludere con le mie considerazioni. Da sempre, in quanto ex studentessa del Publio Virgilio Marone, ho sempre atteso con trepidazione questo evento ma per vari motivi non vi ho mai partecipato e mai avrei pensato di parteciparvi ora che sono all’università. Vedere tutti quei ragazzi ridere, scherzare, divertirsi, sfidarsi all’insegna del gioco di squadra e della sana competizione mi ha fatto riflettere su quanto bisogno avevamo di divertirci dopo il periodo del Covid, di quanto questi momenti -che un tempo erano la normalità- acquisissero un valore in più dopo tutti questi mesi passati a casa lontani gli uni dagli altri ma soprattutto di quanto siamo determinati nel voler raggiungere gli obiettivi perché, per quanto possiamo farcela da soli, dobbiamo ammettere che avere amici su cui contare rende il percorso meno duro da affrontare. Dunque, con queste mie considerazioni, chiudo l’articolo invitandovi tutti il 17 giugno per divertirci assieme!

Condividi l’articolo con chi vuoi:
Roberta Salvati
Roberta Salvati
Articoli: 22

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *